Promozione per il dottor Andrea Bonetto, abilitato allo svolgimento della professione di Preparatore Atletico Professionista. Il già laureato in Fisioterapia e membro dello staff della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18 e Under 17 , si è guadagnato l’abilitazione come da comunicato ufficiale diramato dal Settore Tecnico della Figc.
Bonetto, laureato anche in Scienze Motorie insieme ai suoi nuovi colleghi ha svolto un corso intensivo a Coverciano tra il 31 ottobre e il 22 dicembre scorso, dopo aver superato una difficilissima selezione preliminare ed il sostenimento degli esami finali.
Con questa ulteriore qualifica il dottor Andrea Bonetto si pone sempre più in evidenza nel settore sportivo come “Reatletizzatore”, punto di vista a lui molto più vicino, coniugando la prevenzione ed il recupero, dalla patologia al ritorno in campo con il raggiungimento della forma e della prestazione ottimale. Ideologia questa più moderna legando la prevenzione ed il recupero dell’atleta ad un allenamento in funzione delle proprie necessità ed obiettivi di performance.
“Questo traguardo è un sogno realizzato – aggiunge il dottor Andrea Bonetto – da ex sportivo la vita mi ha insegnato che con il sacrificio e l’impegno si possono raggiungere obiettivi che sembrano impossibili, l’importante è non arrendersi mai ai propri sogni e ricordare sempre da dove si è iniziato, un ringraziamento particolare va alla mia famiglia, mia moglie Eleonora e i miei figli isabella e Flavio, che con il loro aiuto e sostegno hanno contribuito al mio successo”.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…