Ieri il consiglio ha approvato all’unanimità la mozione dell’opposizione sulla questione Aec. Uno strumento che invita il Sindaco e la Giunta a servirsi di ogni legge e regolamento vigente per evitare nel futuro il ripetersi di quanto è accaduto nei giorni scorsi.
«Si rende giustizia – dichiarano in una nota tutti i consiglieri di opposizione – alla meritevole azione delle mamme dei bambini diversamente abili che hanno saputo tenere alta l’attenzione sull’argomento arrivando persino ad occupare per giorni l’aula Consiliare».
«Dal canto suo – aggiungono dall’opposizione – la minoranza continuerà l’opera di controllo , suggerimento, denuncia e verifica, soprattutto di quanto affermato riguardo la data di ripristino del servizio Aec, tenendosi pronta ad ogni forma di dissenso per garantire il diritto allo studio, specie per i più deboli».
«E’ necessaria una considerazione – precisano i consiglieri – su quanto deliberato dalla sola maggioranza nel corso dei lavori del Consiglio stesso. L’aumento generalizzato delle tariffe, conseguenza inevitabile del dichiarato dissesto, sarà a tutto danno dei Cittadini, utenti e professionisti dei vari settori produttivi di Ardea, contrariamente a quanto dichiarato più volte dall’ amministrazione. Ciascun comparto della vita economica ( dal commercio al turismo, dai servizi alle professioni) ne subirà ogni infausto effetto, rallentando quello sviluppo già di per sé ansimante».
Si cominciano senz’altro a vedere i primi segni di cambiamento, trasformazione ed opportunità di risanamento tanto ventilati dall’Amministrazione» concludono i consiglieri di minoranza Acquarelli, Cugini, Giordani, Iotti, Fanco, Ludovici Edelvais, Ludovici Luana, Marcucci e Salvitti.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…