Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato un regolamento sulla gestione delle piattaforme social istituzionali. L’atto permette al Comune di istituzionalizzare forme di dialogo digitale con il cittadino. “Sia i sistemi di messaggistica istantanea sia i social network sono una parte integrante delle nuove forme di comunicazione – ha spiegato il sindaco Mario Savarese – L’intenzione del Comune è quella di fare in modo che siano attive interfacce di informazione e, successivamente, di dialogo. Inizieremo infatti con un canale Telegram, che permetterà a tutti i cittadini di poter avere le informazioni sulle attività istituzionali comunali. A seguire, a mano a mano che si attiveranno i percorsi di comunicazione istituzionale e di accoglienza al cittadino, ne saranno attivati altri”. Il regolamento prevede regole certe anche per quanto riguarda le attività di moderazione e di trattamento dei dati.
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…