Genitori dei ragazzi disabili bloccano la Laurentina come segno di protesta contro la soppressione del servizio Aec ad opera del comune. Nonostante il freddo, tanti cittadini nel pomeriggio si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la sala consiliare portando striscioni e trombette nonostante il diniego del presidente del Consiglio comunale di Ardea all’utilizzo della sala comunale “Sandro Pertini”. La conferenza stampa era stata indetta dall’opposizione, ma poi attraverso una nota comunale i consiglieri si sono visti negare l’utilizzo della sala stessa. Cori da stadio che inneggiavano il diritto allo studio, fiumi di persone per strada, questa è stata la serata di protesta dei cittadini di Ardea che numerosi – e sempre in tono pacifico – hanno manifestato il loro dissenso verso una politica che dovrebbe garantire servizi alla cittadinanza e il rispetto di alcuni diritti legittimi sanciti dalla legge. Presenti più di 150 persone, tutti i consiglieri di opposizione (ad eccezione dei consiglieri Marcucci e Salvitti assenti), i poliziotti del commissariato di Anzio, i carabinieri della tenenza di Ardea e della Compagnia di Anzio e gli agenti della polizia locale ardeatina, tutti coi rispettivi comandanti e dirigenti. I manifestanti sono stati fatti allontanare dalla carreggiata e posizionare nei giardini della sala consiliare, dove è andata in scena una mediazione che ha portato a chiamare il sindaco Savarese, il quale ha concesso l’utilizzo della sala consiliare a partire dalle 16 di domani, 17 gennaio 2018, per una assemblea pubblica alla quale ha detto di voler essere presente.
Ardea, cittadini bloccano la Laurentina davanti all’aula consiliare “negata” – VIDEO (16.1.2018)
Intervista esclusiva a Massimiliano Giordani, consigliere comunale di Ardea durante la manifestazione dei cittadini contro i tagli del comune di Ardea al servizio Aec (16.1.2018)
Intervista esclusiva a Carlo Rossetti, vicepresidente della associazione nazionale AISA durante la manifestazione dei cittadini contro i tagli del comune di Ardea al servizio Aec – VIDEO (16.1.2018)
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…