A seguito delle precedenti segnalazioni via PEC del 23/05/17 , 05/10/17 , 07/12/17 e 26/03/18 inviate al comune di Ardea, l’associazione “Città Insieme” segnala criticità nel tratto di strada di Via Romagna in quanto ritiene che sia molto pericolosa in quanto :
1) E’ priva di asfalto, marciapiedi , illuminazione, segnaletica e quindi pericolosa percorrerla specialmente di notte per pedoni,bici e moto.
2) La strada serve molte attività commerciali ,campeggio, stabilimenti balneari , abitazioni e nei periodi estivi è percorsa dà moltissime persone e potrebbe essere di vitale importanza che sia in buono stato per i mezzi di soccorso.
3) La strada è oggetto di una discarica a cielo aperto di vari tipi di materiali ( vedi foto) e che potrebbero inquinare il fosso sottostante che porta al mare.
L’associazione chiede, per il bene dei cittadini e del decoro urbano, di intervenire con un piano di bonifica e rifacimenti della strada con asfalto.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…