L’ex candidata sindaco di Ardea, Barbara Tamanti ,attraverso il suo profilo facebook, con profondo rammarico commenta la triste notizia riguardante i tagli del comune di Ardea al Servizio di Assistenza Educativa Scolastica per gli alunni riconosciuti ai sensi della Legge 104/94, art. 3 comma 1, e cioè, quelli diversamente abili al quale non è stata riconosciuta la connotazione di gravità.
«Ho una figlia con sindrome di Down, oggi ha 20 anni, e so quanto hanno lottato i genitori prima di me per ottenere quei diritti che oggi sembrano ovvi come l’integrazione scolastica, l’inclusione sociale e la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità – dichiara l’ex candidato sindaco di Ardea – Tutte queste lotte sono stati passi di civiltà importanti per una società più matura ed accogliente. Oggi assistiamo ad un vero e proprio arretramento nei fatti – conclude Barbara Tamanti – e mi si spacca il cuore vedere le nuove mamme lottare per dei diritti che sembravano acquisiti negli anni e che oggi sono nuovamente calpestati».
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…