Scuola chiusa e bambini rimandati a casa, le mamme esasperate portano i propri figli al Comune come segno di protesta. A seguito della chiusura della scuola materna Sant’Antonio di Via Laurentina ad Ardea dove, a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, è stata disposta l’interdizione della struttura, alcune mamme hanno deciso e condiviso una forma di protesta del tutto originale: far studiare i loro piccoli nell’ufficio del Sindaco.
E così questa mattina una decina di bambini molto volenterosi si trovano a studiare negli uffici di via G. Garibaldi insieme al Primo Cittadino Mario Savarese che raggiunto dalla redazione dichiara: «Sono una decina i bambini che sto ospitando nel mio ufficio. Le mamme esasperate per la chiusura dell’asilo hanno deciso questa forma di protesta che onestamente non posso che condividere».
«Ho scritto – conclude il Sindaco – a tutti gli organi istituzionali preposti alla soluzione di questa vicenda a chè si facciano carico di prendere RAPIDAMENTE una decisione, ciascuno per la parte di propria competenza perché tutto ciò è inammissibile».
Maratona di Roma 2025, le strade chiuse, le linee deviate ed il percorso: tutto quello…
Cancro alla bocca, queste bevande zuccherate possono aumentare le possibilità di contrarlo: ecco cosa accade…
Accise sui carburanti, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo provvedimento: cosa cambia per…
Eni Plenitude, che guaio: interviene l'AgCom, ecco cosa sta accadendo: il motivo è da non…
L’anno 2025 si preannuncia ricco di cambiamenti e opportunità per tutti i segni zodiacali. Scopri…
La festa di San Patrizio pronta a colorare le strade della città di Roma: ecco…