Disagi al comune di Ardea per il mancato rimborso dei libri scolastici 2016-2017. Nonostante le rassicurazioni del Sindaco di Ardea che garantisce il ripristino dei mandati di pagamenti entro pochi giorni, arriva una nota dal consigliere Fabrizio Acquarelli (FI).
«Oggi veniamo a sapere – dichiara il consigliere Fabrizio Acquarelli (Forza Italia) – che i rimborsi per l’anno scolastico 2016-2017 non verranno provvisoriamente erogati in quanto il dissesto impedisce all’ufficio ragioneria di fare i mandati di pagamento. La Regione ha mandato i soldi, ma le famiglie non possono avere i rimborsi fintanto non arriveranno i commissari».
«Il ritardo nell’erogazione dei contributi alle Famiglie monoreddito – aggiunge il consigliere Acquarelli – sono le conseguenze negative di un dissesto fatto passare dall’Amministrazione Comunale come opportunità a vantaggio dei cittadini. Il sindaco e l’assessore al bilancio hanno in più di un occasione rassicurato la cittadinanza che tale scelta non avrebbe gravato sui servizi al cittadino, facendo passare il messaggio che tale decisione sarebbe stata un’opportunità per il Comune».
«Il mancato rimborso libri – conclude Acquarelli – è solo l’ultimo problema, in ordine di tempo, dei disagi e problemi che questo dissesto sta creando. Ci sono famiglie arrabbiate e deluse delle scelte di questa amministrazione, famiglie monoreddito per le quali il rimborso sui libri scolastici, diventa risorsa fondamentale per far studiare i figli».
La morte di Papa Francesco ha sconvolto tutto il mondo. Roma di prepara ad affrontare…
La morte di Papa Francesco è stata come un fulmine a ciel sereno che ha…
Avere un sistema di telecamere di sicurezza in atto fornisce tranquillità e migliora la sicurezza…
I robot lavapavimenti sono diventati essenziali nelle case moderne, semplificando le operazioni di pulizia e…
Mantenere i pavimenti in parquet può essere un compito impegnativo. Questi splendidi pavimenti in legno…
Arriva il Bonus per gli italiani: 100 euro in più, ecco come richiederlo ed a…