Ardea celebra l’Assoraider. Da sabato 19 a domenica 20 maggio la città rutula sarà in festa, iniziano i festeggiamenti della sezione “Assoraider” per i suoi primi 25 anni di attività.
L’Associazione Italiana di Scautismo Raider, infatti, compie i suoi primi venticinque anni di età: si tratta del gruppo più numeroso che esiste sul territorio, attivo da un quarto di secolo, un punto di riferimento importane per tutto il territorio.
«Si tratta di un traguardo molto importante – dichiara Luciano De Filippi, presidente commissario della sezione scout Assoraider – questo traguardo è la dimostrazione che negli anni abbiamo fatto bene, siamo diventati un punto di riferimento per la cittadinanza. In questi venticinque anni d’attività abbiamo coinvolto, attraverso il nostro metodo educativo, centinaia di giovani cittadini di Ardea e dintorni»
Programma
19 maggio 2018
A partire dalle 18:00, in Piazza Castello, ci sarà un concerto dove si esibiranno sia gruppi del territorio (Rutuli Cantores, Chiarantana, Filarmonica, Zama Cueca) che talenti scout e ex scout
20 maggio 2018
Dalle ore 9:30, alzabandiera in Piazza del Popolo, e, a seguire, attività scout sul territorio cittadino, alla scoperta di luoghi e tradizioni della nostra storia. Le attività sono rivolte ai nostri ragazzi scout, alle sezioni delle zone limitrofe e a chi vorrà partecipare. A partire dalle ore 17:00 cerimonia di chiusura.