Il Comune di Aprilia ha partecipato al bando europeo “Dimostrazione di soluzioni innovative basate sulla natura nelle Città”, nell’ambito del Programma UE “Horizon 2020”, con un progetto sulla vitalizzazione delle città europee con soluzioni basate sulle infrastrutture verdi e la resilienza delle acque intitolato “Vital Cities”.
La Città di Aprilia partecipa al progetto insieme ad altri 29 comunità partner di sette paesi europei (Danimarca, Polonia, Francia, Italia, Bulgaria, Portogallo, Grecia), il cui capofila è il Comune di Aarhus in Danimarca. Il budget complessivo del progetto è di circa 10 milioni di euro.
Nell’ambito delle attività previste, il Comune di Aprilia avrà il ruolo di “followers”, con l’obiettivo di testare soluzioni innovative che migliorino l’utilizzo delle infrastrutture verdi e blu e la pianificazione urbanistica sostenibile, puntando sulla gestione delle acque piovane e la biodiversità come base per migliorare la resilienza delle Città ai cambiamenti climatici e la qualità della vita dei cittadini.
Qualora la proposta fosse selezionata dai valutatori europei, il Comune di Aprilia dovrà presentare un dossier progettuale entro il giorno 1 settembre 2016.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…