Ieri mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, si è tenuto un incontro con i rappresentanti dei Centri Anziani cittadini e della sezione locale della Croce Rossa Italiana, per presentare il nuovo servizio sociale che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione per il trasporto di anziani in difficoltà.
Hanno presieduto l’incontro il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora Eva Torselli.
Il Comune di Aprilia, nell’ambito del rinnovo dei veicoli in dotazione tramite leasing, si è dotato di un pullmino della capacità di sette posti, da adibire al trasporto di anziani con oggettive difficoltà sia economiche che sociali. L’automezzo, nella prima fase da considerarsi sperimentale, sarà utilizzato per accompagnare le persone anziane a fare la spesa o per visitare il cimitero comunale, tramite l’utilizzo di autisti comunali e secondo un calendario ed un itinerario ottimale stabilito in coordinamento con tutte le strutture sociali per la terza età di Aprilia.
“Siamo ottimisti per la buona riuscita di questa iniziativa – hanno commentato il Sindaco Terra e l’Assessora Torselli – che si caratterizza come risposta concreta ad un’esigenza spesso sollecitata dai centri anziani, che puntualmente segnalano casi di difficoltà e rischi di solitudine e di emarginazione”.
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…
Patente di guida, cambiano nuovamente le regole: adesso è ufficiale, che svolta per tutti gli…
Il confine tra tecnologia e intrattenimento si è fatto sempre più labile negli ultimi anni.…