Si è chiuso lo scorso 31 maggio, con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, il corso di basic life support indirizzato agli studenti degli istituti scolastici superiori “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia.
Il progetto, nato dall’obiettivo di far acquisire ai giovani tecniche di primo soccorso e rianimazione utili per affrontare le eventuali emergenze, è stato ideato e promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani con il finanziamento del Comune di Aprilia (deliberazione di Giunta n. 330/2016) e la collaborazione della Croce Rossa.
Il basic life support è una tecnica di pronto soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e l’apprendimento di una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.
Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessora Francesca Barbaliscia e, in rappresentanza del Consiglio dei Giovani, il Consigliere Lorenzo Fava e la Consigliera Giulia Tedeschi.
Enrico Brignano, ecco chi è la famosissima moglie del comico: oggi una grande attrice, è…
Abbiamo un alleato inaspettato nella ricerca di un'occupazione, l'Intelligenza Artificiale. Può aiutarci a scrivere un…
Ballando con le Stelle, dopo le polemiche su Mariotto e non solo, giuria nuova per…
A distanza di mesi da Temptation Island, una delle coppie più discusse si era riunita:…
Secondo le ultime indiscrezioni, Mediaset punta sulla soap "Tradimento", raddoppia l'appuntamento: "Come Endless Love" Nel…
Nella puntata del 21 gennaio il pubblico assisterà al grande turbamento di Marcello Barbieri. Ecco…