Si è tenuto presso Culturaprilia il seminario sull’introduzione della tariffa a corrispettivo per la gestione dei rifiuti, cosiddetta Tarip (Tariffa puntuale).
L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Maggioli, Itambiente e Gfambiente in collaborazione con l’ente comunale, dedicata al personale degli uffici comunali di competenza di Aprilia e dei Comuni limitrofi aderenti.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi.
L’introduzione della Tarip cambierà in maniera sostanziale l’approccio dei cittadini verso la tassa sulla gestione dei rifiuti, che si baserà sul pagamento in base ai reali consumi. La tariffa sarà proporzionale al consumo e non calcolata sulle dimensioni dell’immobile. Ciò, come sottolineato dagli amministratori comunali, comporterà anche l’opportunità di incentivare maggiormente una buona raccolta differenziata, perché questa potrà essere premiata con l’applicazione di sconti e sgravi fiscali sulla nuova tariffa puntuale.
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…