Si terrà il prossimo 29 Settembre, a partire dalle ore 10, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” di Aprilia il convegno su “Sport, Salute e Promozione Sociale” organizzato dalla Virtus Basket e dalla GiòVolley di Aprilia, all’interno dei festeggiamenti per San Michele Arcangelo.
L’evento, patrocinato dal Comune di Aprilia, è un’occasione di confronto e discussione tra le società sportive, le istituzioni, gli istituti scolastici e gli operatori sociali della Città. L’obiettivo è comprendere insieme come l’attività sportiva possa rispondere al meglio ai bisogni della Città, sia sul fronte dell’educazione delle giovani generazioni che nella diffusione dei corretti stili di vita.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del Vicesindaco, Lanfranco Principi, cui seguirà l’intervento dell’Assessore con delega allo Sport, Luana Caporaso.
Interverranno nel corso della mattinata la dott.ssa Stefania Zanda, coordinatrice dell’Ufficio di Piano del Distretto LT1; la dott.ssa Silvia Iacovacci della ASL di Latina; il prof. Luigi Bertini, docente presso l’Università degli Studi di Perugia; il prof. Raffaele Imbrogno, formatore della Federazione Italiana Pallacanestro e docente presso la Facoltà del Foro Italico; il prof. Sergio Tresca, biologo e docente di Scienze presso il Liceo Classico e Scientifico di Sezze.
Gli interventi del presidente della GiòVolley Aprilia, Claudio Malfatti e del presidente della Virtus Basket Aprilia, Roberto Lupelli concluderanno la mattinata, dopo un momento di dialogo e confronto tra i presenti.
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…