Sono ufficialmente operativi presso il Comune di Aprilia, dopo la sottoscrizione del contratto dello scorso 11 ottobre, i 14 ragazzi ammessi in graduatoria e pertanto selezionati per il Servizio Civile Nazionale nei tre ambiti progettuali promossi dall’ente pubblico.
Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I quattordici impegnati presso il Comune di Aprilia sono stati assegnati presso l’Ufficio Europa/Cilo Informagiovani, l’Ufficio Ambiente e la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù”, a seconda del progetto a cui hanno aderito: “Europe Calling”, 4 unità; “Aprilia Ambiente”, 4 unità; “Per un pugno di libri”, 6 candidati.
Ognuno di loro è affiancato da un tutor nell’arco delle 30 ore settimanali previste per il Servizio Civile, che avrà la durata di un anno.
Il Sindaco della Città di Aprilia Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale rivolgono un benvenuto ai 14 giovani impegnati nel Servizio Civile e formulano i migliori auguri di buon lavoro in questo percorso di maturità e crescita professionale, parallelo e complementare a studi universitari o immissione nel mondo del lavoro.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…