Si terrà mercoledì 18 aprile, alle ore 17 presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, la conferenza sul progetto “Aprilia, scuola e inclusività”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la rete scolastica.
Nel corso della conferenza sarà fatto il punto della situazione sul lavoro svolto in questi anni in ambito scolastico e saranno evidenziati i risultati raggiunti, partendo dalla specificità della scuola dell’Infanzia, per la rilevazione precoce dei segnali di rischio in ambito pedagogico-didattico.
Sarà posto l’accento sul fatto che i dati emersi sono stati punto di partenza per la formazione dei docenti coinvolti nel Progetto oltre che elemento di confronto tra gli insegnanti dei diversi ordini di scuola.
La collaborazione tra le scuole ha consentito altresì di condividere lo stesso strumento di conoscenza degli alunni nella fase di passaggio dalla Scuola dell’infanzia alla primaria.
All’iniziativa parteciperanno i rappresentati dell’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e i docenti referenti degli Istituti Comprensivi cittadini.
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…