La Polizia Locale ha accertato un altro illecito ambientale nella periferia apriliana, attraverso il sistema di videosorveglianza.
Grazie ad una delle fototrappole installate sul territorio comunale, nell’ambito dell’azione di contrasto e repressione del fenomeno di abbandono di rifiuti, la Polizia Locale ha rilevato il deposito in un’area periferica particolarmente vulnerabile di una dozzina di grossi sacchi neri per l’indifferenziato. Tramite il riconoscimento della targa, è stato possibile individuare il trasgressore che sarà perseguito ai sensi di legge.
“Esprimo soddisfazione – ha commentato il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – per l’efficacia dell’azione di contrasto a questa piaga, messa in campo anche con la collaborazione della Progetto Ambiente. Questi gesti incivili risultano oramai sempre più stridenti con la coscienza e il consapevole impegno della stragrande maggioranza dei cittadini apriliani che contribuiscono ad una buona raccolta differenziata. Purtroppo qualche incosciente tenta ancora con queste furbate di vanificare gli sforzi di tutti e per questo l’attività di accertamento e repressione degli illeciti ambientali sarà sempre più attenta”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…