Le Associazioni di volontariato e di Protezione Civile, i cui volontari si sono adoperati fin dalle prime ore dell’emergenza a prestare soccorso alle popolazioni vittime del grave evento sismico nel reatino dello scorso 24 agosto, hanno costituito l’Associazione sinergica “Aprilia per ricostruire”.
Lo scopo è quello di unire le realtà del volontariato cittadino per portare avanti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un progetto condiviso per la ricostruzione e la rinascita del posto.
Per questo motivo, l’Associazione ha aperto un conto corrente dedicato, presso la filiale di Aprilia della Bper, ove far convogliare in maniera trasparente e documentata tutti i fondi e tutte le donazioni spontanee che contribuiranno al progetto di ricostruire un luogo, una struttura o un posto simbolo dei paesi colpiti. L’obiettivo su cui investire i fondi sarà concordato secondo le indicazioni che arriveranno dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura e dall’Anci.
L’Amministrazione Comunale, come annunciato, con delibera di Giunta n. 270 dello scorso 3 ottobre, ha stanziato la cifra di diecimila euro da devolvere alla causa.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…