Entra in vigore il prossimo 7 ottobre il nuovo orario della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, che prevede l’apertura anche il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13, in ossequio alle richieste avanzate dalla popolazione studentesca e dal Consiglio Comunale dei Giovani.
L’orario di fruibilità delle sale di lettura è pertanto esteso nell’arco di sei giorni settimanali. L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 240 del 12 settembre 2017.
L’intero complesso, al fine di garantire maggiore qualità ed ospitalità, è stato oggetto di determinanti interventi di ristrutturazione, con l’impermeabilizzazione del tetto, e di restyling, grazie alla tinteggiatura e riqualificazione della Sala “Manzù” e della prima sala studio.
Per migliorare il decoro generale della sede culturale nel centro storico di Aprilia, è stata sostituita la pedana in legno sul quale poggia l’importante reperto archeologico custodito all’ingresso della biblioteca accanto alla statua della Dea Cibele.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…