Si informa la cittadinanza che la società Rete Ferroviaria Italiana ha diramato una nota relativa al cantiere aperto sulla Nettunense in località Casello 45, per la realizzazione di un sottovia al km 45,805 e opere di raccordo alla viabilità esistente, finalizzato alla soppressione del passaggio a livello della linea ferroviaria Campoleone-Nettuno sul territorio comunale di Aprilia.
La società RFI informa che “la temporanea inattività del cantiere lato Nettunense è stata causata dall’imprevista presenza di un cavo in fibra ottica Fastweb in posizione compatibile con il proseguimento del lavoro. La criticità, in accordo con la Regione, è stata risolta accogliendo la proposta della Fastweb di procedere ad una deviazione provvisoria (bypass) da realizzare prevedibilmente entro la fine del corrente mese di febbraio”.
Inoltre, “l’avvio dei lavori su Via Cavallo Morto è condizionato dalla disponibilità di una viabilità idonea a mantenere agibile su Via Vesuvio ai mezzi pesanti. Purtuttavia, considerata la scarsa circolazione stradale, si è ritenuto, a guadagno di tempo, di chiedere alla Città Metropolitana la possibilità di istituire il senso unico alternato sul tratto interessato per svolgere le attività che non occupano l’intera sede stradale”.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…