Si è tenuta ieri pomeriggio, in Via Torre del Padiglione, una partecipata assemblea di cittadini residenti nel nucleo abitativo Stracciapanni 2. L’incontro, durante il quale è emersa la volontà dei cittadini di costituire un Consorzio di Autorecupero, era indirizzato ad un confronto diretto con i rappresentanti dell’ente pubblico sulla questione della realizzazione degli scarichi per le acque reflue.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele e l’Assessore delegato ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci. La problematica relativa alla realizzazione di scarichi conformi alla normativa vigente è emersa con particolare complessità, come noto, nei comparti territoriali ancora non serviti da pubblica fognatura.
La costituzione all’interno dei nuclei abitativi spontanei di Consorzi giuridicamente riconosciuti, ai sensi della Legge 724/94, può consentire la condivisione, ad esempio, di costi di progettualità e per gli oneri concessori, permettendo un sostanziale abbattimento delle spese a carico della singola famiglia. L’Amministrazione Comunale ha, inoltre, confermato la volontà di monitorare ogni possibile speculazione a danno dei cittadini.
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…