Questa mattina il Sindaco della Città di Aprilia Antonio Terra ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente n. 286/2018 relativa al contrasto dei pericoli derivanti dai comportamenti connessi con l’esercizio della prostituzione su strada o suolo pubblico.
Il provvedimento, anche viste le segnalazioni da parte dei cittadini e a seguito di mirate ricognizioni della Polizia Locale per una mappatura delle strade di competenza comunale maggiormente frequentate ove viene esercitata la prostituzione, è stato disposto per esigenze di incolumità pubblica e sicurezza urbana. L’ordinanza, valida a decorrere dalla data odierna e fino al prossimo 23 settembre, è finalizzata infatti a prevenire e ad impedire che il fenomeno del meretricio possa determinare effetti pregiudizievoli per la sicurezza delle persone.
È pertanto fatto divieto di porre in essere comportamenti diretti in maniera inequivocabile ad offrire prestazioni sessuali a pagamento, nonché chiedere informazioni, contrattare o concordare tali prestazioni, oppure eseguire manovre di guida pericolose o di intralcio alla circolazione.
Ferma restando l’eventuale applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, la violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di sanzioni amministrative pari a 400 euro.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…