Proseguono gli appuntamenti del ciclo gratuito di incontri di orientamento al lavoro promosso dal Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia in collaborazione con Anpec, Live, Bic Lazio e le agenzie interinali Adecco, Ranstad e Openjobmetis. Tale percorso formativo, partito lo scorso gennaio è destinato a 50 cittadini di Aprilia, individuati tramite Avviso pubblico, in stato di disoccupazione, inoccupazione, mobilità o cassa integrazione.
Il progetto è stato avviato allo scopo di far acquisire ai partecipanti una serie di strumenti utili e pratici per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, nonché venire a conoscenza di nuove possibilità occupazionali sul territorio.
Nella giornata di ieri ha avuto luogo l’ottavo incontro (dei 14 previsti), durante il quale i partecipanti si sono confrontati con i referenti di Life e Anpec, esperti di psicologia del lavoro. Da giovedì prossimo inizieranno gli interventi previste delle agenzie interinali, per poi proseguire con una lezione sulle opportunità dei fondi europei, tenuta dalla dottoressa Daniela Galante. L’ultima lezione sarà tenuta dai referenti di Bic Lazio.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…