Si terrà stasera dalle ore 20, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Via delle Palme, l’evento conclusivo del progetto “Aprilia Memoria e Bellezza”, che vedrà protagonisti gli ospiti del Centro Diurno “Cintura di Orione”, in collaborazione con l’Associazione Ananke. Il progetto è stato patrocinato e sostenuto con un contributo economico dall’Amministrazione Comunale, concesso con deliberazione di Giunta n. 136 del 28 aprile 2016.
Nel corso della manifestazione, saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli utenti del Centro Diurno dedicati alla Città di Aprilia, che quest’anno celebra l’80esimo della Fondazione, e al tema dell’identità da divulgare in rete. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e l’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità, Eva Torselli. L’Amministrazione Comunale ha sostenuto l’iniziativa, sposandone la finalità di incentivare l’inclusione sociale e l’autonomia dei soggetti svantaggiati. La realizzazione di cortometraggi ha infatti rappresentato nel corso dell’anno un’occasione importante di risocializzazione di soggetti con disagio psichico.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…