Si è tenuta questa mattina, presso la serra fotovoltaica di Via Giustiniano, una giornata ludico ricreativa cui ha preso parte una scolaresca.
I giovanissimi studenti hanno incontrato i volontari della cooperativa Jolly Italia e gli utenti del DSM, impegnati nel corso dell’anno presso la serra fotovoltaica dove possono apprendere il lavoro agricolo nel loro percorso ortoterapico di riabilitazione e socializzazione.
L’occasione è scaturita dall’attuale raccolta del pomodoro. Si tratta dei primi ortaggi coltivati presso la serra, inaugurata la scorsa estate e realizzata nell’ambito degli interventi sociali previsti nel Plus Aprilia Innova e cofinanziati con i contributi europei del Por Fesr 2007/2013.
I ragazzi delle scuole intervenuti hanno potuto osservare il lavoro necessario per tali attività, partecipando anche attivamente alla raccolta del frutto. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’Associazione Viridarium di Aprilia. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali Eva Torselli.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…