Si è tenuta questa mattina, presso la serra fotovoltaica di Via Giustiniano, una giornata ludico ricreativa cui ha preso parte una scolaresca.
I giovanissimi studenti hanno incontrato i volontari della cooperativa Jolly Italia e gli utenti del DSM, impegnati nel corso dell’anno presso la serra fotovoltaica dove possono apprendere il lavoro agricolo nel loro percorso ortoterapico di riabilitazione e socializzazione.
L’occasione è scaturita dall’attuale raccolta del pomodoro. Si tratta dei primi ortaggi coltivati presso la serra, inaugurata la scorsa estate e realizzata nell’ambito degli interventi sociali previsti nel Plus Aprilia Innova e cofinanziati con i contributi europei del Por Fesr 2007/2013.
I ragazzi delle scuole intervenuti hanno potuto osservare il lavoro necessario per tali attività, partecipando anche attivamente alla raccolta del frutto. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’Associazione Viridarium di Aprilia. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali Eva Torselli.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…