Dal 5 al 15 marzo, un imperdibile appuntamento con la storia della nostra nazione presso la Sala Manzù della biblioteca Comunale di Aprilia, con la mostra delle associazioni culturali Ago Filo e Fuselli e Lo Scrigno, con la collaborazione di Merletto Italiano e Fondazione Merletti di Gorizia.
Martedì 6 si terrà la conferenza stampa di presentazione del salone, durante la quale verrà presentato un progetto molto importante.
“La storia continua…” è una esposizione ricca di pregiatissimi e rari pizzi e merletti datati XVII-XVIII secolo, provenienti da collezioni private.
La mostra rappresenta il felice risultato della collaborazione tra compagini associative locali, ma anche nazionali, che mettono a disposizione di appassionati del settore o semplici curiosi vere e proprie chicche della moda che parlano di storia e società.
L’ingresso è libero e, durante le mattinate, aperto anche alle scolaresche.
Le associazioni apriliane, con questa mostra intendono non solo esporre i propri lavori, ma anche avvicinare, sopratutto i giovani, ad una possibilità di lavoro creativo e gratificante come quello della sartoria e del ricamo.
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…