Si terranno il prossimo 30 maggio, presso il celebre Teatro Brancaccio di Roma, le ormai consuete Olimpiadi della Sicurezza, sesta edizione del torneo per ragazzi di diverse comunità locali, pronti a sfidarsi nei quiz sulla legalità e sulle regole del vivere sicuri.
Tra le dodici rappresentanze finaliste, figura anche la Città di Aprilia. Nelle scuole del territorio comunale, anche nel corso dell’anno scolastico che ormai volge a conclusione, hanno avuto luogo le lezioni di legalità e sicurezza stradale attraverso gli strumenti del gioco e della multimedialità e la partecipazione di James Fox, la volpe logo del progetto fin dalla sua inaugurazione.
Gli Agenti Speciali di James Fox, educatori della società Iris T&O, hanno spiegato ai ragazzi come riconoscere le situazioni difficili e pericolose, dando consigli su come affrontarle. Le scolaresche di Aprilia e di altre 23 comuni laziali si sono confrontate a colpi di quiz sulla sicurezza stradale e la legalità, affrontando missioni ed imparando a rendere migliore il luogo dove vivono, sensibilizzando amici e familiari sulla prevenzione della criminalità e le norme stradali da seguire.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…