L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 277 del 24 ottobre 2017, ha istituito il cosiddetto “Bonus Irpef”, un fondo economico destinato ai cittadini lavoratori dipendenti, pensionati e giovani disoccupati.
L’istituzione del fondo segue la sottoscrizione del protocollo d’intesa specifico con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, al termine di un confronto con l’Amministrazione Comunale.
Il Bonus Irpef è finanziato dalla lotta all’evasione dei tributi comunali, anche attraverso l’avvio operativo della collaborazione con l’Agenzia delle Entrate. Il Comune di Aprilia si è impegna ad aumentare gli sforzi per la compartecipazione al contrasto all’evasione e al recupero fiscale e, nel contempo, ad attivare un percorso di abbattimento della pressione tributaria, nonché il rafforzamento dei Servizi Sociali.
In tal senso, il Bonus Irpef, oggi una tantum e in via sperimentale, compatibilmente con le risorse di bilancio potrà essere ripetuto anche negli esercizi finanziari successivi.
In attuazione del protocollo d’intesa con i sindacati, il fondo, per un ammontare complessivo di 60 mila euro nel bilancio 2018, viene ripartito in parti uguali (20 mila per categoria) a pensionati, lavoratori dipendenti e giovani disoccupati.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…