Aprilia%2C+incendio+Loas%3A+questa+mattina+preoccupazione+dei+cittadini+di+Anzio+e+Nettuno+per+l%E2%80%99odore+nauseabondo
lecodellitoraleit
/aprilia-incendio-loas-questa-mattina-preoccupazione-dei-cittadini-anzio-nettuno-lodore-nauseabondo/amp/
Territorio Aprilia, incendio Loas: questa mattina preoccupazione dei cittadini di Anzio e Nettuno per l’odore nauseabondo
Grande allarme da parte dei cittadini di Anzio e Nettuno per l’odore nauseabondo diffuso per il territorio questa mattina. La situazione potrebbe essere collegata ai dati forniti dell’area dell”arpa del Lazio riguardo l’incendio dell’impianto Loas di Aprilia:
“Aprilia sito per rifiuti arrivano i primi dati sull’inquinamento dell’aria dopo l’incendio della LOAS Italia srl ad Aprilia dei capannoni e dei rifiuti. IPA il benzo(a) pirene è superiore al limite annuale previsto dalla normativa di 1 (ng/m3) (media annua) mentre il campione di ieri è pari a 216 (quindi 216 volte il limite annuo). I dati sulle diossine sono ancora in lavorazione. I valori del PCB sono pari a 2361 (pg/m3) sono sei volte superiori a quelli riscontrati con l’incendio della ECO X di Pomezia che era stato pari a 394 pg/m3 nei giorni del 5 e 6 maggio 2017 e oltre il doppio di quello dell’incendio del TMB di Ama salaria nei giorni 11/13 giorni dicembre 2018 (1019, 250, 524, 434, 562)”
Recent Posts
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…