L’istituto scolastico superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia è risultato primo in graduatoria nell’ambito del bando di concorso indetto dal Consiglio Regionale del Lazio e denominato “La mia Europa”, aggiudicandosi un premio di 3500 euro.
Il concorso sosteneva i progetti realizzati dalle scuole, volti a promuovere e approfondire il significato e il valore dell’identità e dell’integrazione europea per favorire la diffusione di un sincero spirito europeista.
Il progetto JOE (Jobs of Europe), ideato dall’Istituto “Rosselli” con il supporto dello Sportello Europa del Comune di Aprilia, ha visto la realizzazione di un sito tematico dedicato alle opportunità di lavoro e di crescita professionale per i giovani in Europa.
Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, nella pagina dedicata allo Sportello Europa, alla sezione dei bandi per le scuole, sono disponibili schede informative sui nuovi bandi per il Programma Operativo Nazionale 2014/2020 del MIUR.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…