Si terrà venerdì 27 maggio, dalle ore 16.30 presso il Teatro Europa di Aprilia, un grande evento musicale e teatrale dedicato all’80esimo Anniversario della Fondazione della Città e che vedrà protagonisti insieme gli studenti.
Sul palco si alterneranno infatti i ragazzi degli istituti comprensivi Antonio Gramsci, Giacomo Matteotti, Giovanni Pascoli, Menotti Garibaldi e Zona Leda. Si tratta delle classi di indirizzo musicale, che si alterneranno a gruppi di musica corale e a piccole performance teatrali.
L’evento, sul tema dell’80esimo di Aprilia, sarà pertanto un’esibizione che ripercorre le attività dell’anno scolastico che volge al termine, all’insegna della musica, del canto e dello spettacolo. In programma, dalle 16.30 alle 18.15, l’esibizione degli istituti Gramsci e Matteotti; a seguire, dalle 19 alle 20.30, l’esibizione degli istituti Pascoli, Garibaldi e Leda.
“L’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia – assume un significato ancora più importante per la nostra Città perché per la prima volta calcheranno insieme le scene gli studenti di più istituti comprensivi, che dialogheranno e si confronteranno proponendo al pubblico le loro migliori attività”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…