Sabato 25 giugno alle ore 10, come già annunciato, avrà luogo l’inaugurazione del mercato coperto (ex Piazza delle Erbe), struttura oggetto di riqualificazione e nuova assegnazione dei posteggi per i commercianti. Per l’occasione, l’apertura al pubblico della struttura sarà estesa anche in orario pomeridiano con iniziative a tema per la riscoperta di un luogo caratteristico del centro storico della Città di Aprilia, radicalmente trasformato dopo essere stato gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale.
Alla cerimonia prevista per la mattina interverranno in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.
“Vedere riemergere la fontana al centro del mercato coperto grazie alla rimozione dei banchi che la circondavano e soprattutto osservare la rinascita di una struttura storicamente indicata per il commercio al dettaglio – hanno commentato congiuntamente – rappresenta un motivo di grande soddisfazione e sicuramente lo stato avanzato di un punto qualificante del programma elettorale. Confidiamo che la ritrovata qualità della struttura in pieno centro, e la riapertura di tutti gli spazi assegnati a commercianti, alcuni anche del circuito Aprilia in Latium, rappresenterà anche un volano per i commercianti che in questi anni di crisi hanno stretto i denti e hanno resistito all’interno del mercato coperto. Anche da parte loro, raccogliamo oggi un ritrovato entusiasmo”.
Fanno discutere i cambiamenti a MasterChef Italia di questa stagione, un concorrente eliminato per le…
Novità continue al Grande Fratello: l'ultima mossa di Signorini è di far entrare un ex…
Guillermo Mariotto: tra riservatezza e stile, la vita del giudice di Ballando con le Stelle…
Affari tuoi, la scoperta sulla Regione fortunata: “Il trucco per capire se si vince”. Ora…
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni inizio gennaio: Adelaide è nei guai, ecco cosa accade alla…
Uomini e Donne anticipazioni, anche il trono di Francesca finisce malissimo: "Rimane un solo corteggiatore".…