Si è concluso ieri il corso di base di formazione e di aggiornamento sul servizio bibliotecario comunale organizzato dal Comune di Aprilia.
Il corso, cui hanno partecipato il personale dell’ente pubblico e i volontari del servizio civile attualmente impiegati presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, si è tenuto presso la Sala Ragazzi della stessa struttura e ha consentito ai partecipanti di acquisire una panoramica di base sulla classificazione libraria (sistema Dewey), sul programma Sebina e sul prestito librario.
A tenere il corso è stata la dottoressa Melissa Tiberi (cooperativa Arca di Noè), che ha impegnato i partecipanti in lezioni teoriche e pratiche.
Durante la lezione di lunedì, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuta l’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. “L’intento dell’Amministrazione Comunale – ha detto quest’ultima – è quello di promuovere la biblioteca come uno spazio culturale sempre più ‘open’, non solo attraverso l’estensione dell’orario di apertura, ad esempio al sabato mattina, ma anche e soprattutto migliorando la qualità generale del servizio bibliotecario di Aprilia”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…