APRILIA – Un cittadino albanese di 44 anni, accusato di estorsione ed usura, è stato arrestato (con collocazione ai domiciliari ) dai militari del Comando Provinciale di Latina.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina e condotte dalle Fiamme Gialle del Comando Tenenza di Aprilia, hanno permesso di acclarare che C.P. in sei mesi ha estorto oltre 100.000 euro a diverse persone, soprattutto commercianti e piccoli imprenditori, che stavano attraversando un periodo di grosse difficoltà finanziarie.
Applicava tassi d’interesse di gran lunga superiori al tasso soglia stabilito trimestralmente con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in alcuni casi superiore al 300% della somma data in prestito.
L’indagine, svolta dai finanzieri della Tenenza di Aprilia, è durata 6 mesi ed ha consentito di ricostruire la modalità operativa del soggetto che, in alcuni casi, non esitava a servirsi della collaborazione di altri connazionali per intimidire le vittime.
All’alba di oggi è scattato il provvedimento coercitivo all’usuraio e la perquisizione della sua villa.
Altre tre persone di origine albanese, che sono risultate coinvolte nei crimini svolti,sono state denunciate all’autorità giudiziaria.
Foto web
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…