Aprilia con le 2 mila adesioni, realizza la prima Infiorata Città di Aprilia. Sono state infatti ben 2 mila le magliette distribuite per l’occasione, 2 mila persone quindi che hanno lavorato alla realizzazione dei quadri per l’intera notte.
La più piccola infioratrice ha un anno e mezzo, la più grande 98 anni. Un lavoro intenso, di collaborazione e soprattutto di passione.APRILIA ENTRA NEL GUINNESS WORLD RECORD, La loro infiorata è di 3.733 mq Batte la Colombia.Stasera il servizio sul Tg 1
Un’infiorata di 3700 metri quadrati. Città in festa per la proclamazione ufficiale del Guinness dei Primati
Oggi pomeriggio il nome della Città di Aprilia è stato a pieno titolo iscritto nel libro del Guinness dei Primati per il tappeto di fiori più grande mai realizzato.
La proclamazione del record del mondo è stata certificata in Piazza Roma alle ore 17 da Marco Frigatti, Giudice Ufficiale del Guinness World Record. Lo stesso Giudice, con la collaborazione del geometra apriliano Alessandra Scaraggi, ha personalmente misurato l’infiorata cittadina risultata alla fine del percorso di 3733,70 metri quadrati complessivi.
Il precedente Guinness era detenuto da una comunità colombiana con un “petal carpet” di 3200 mq.
Il momento della proclamazione ufficiale è stato accompagnato da un’ovazione della piazza in festa per il primato raggiunto nell’ambito di una manifestazione celebrativa dell’80esimo della Fondazione, che ha visto impegnati circa mille volontari che la scorsa notte hanno allestito l’infiorata.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha espresso vive congratulazioni al presidente dell’Associazione “Infiorata di Aprilia” Angelo Tassi per l’esito trionfale della sfida lanciata diversi mesi fa e che ha saputo coinvolgere tutto il tessuto sociale della Città di Aprilia. All’evento, infatti, hanno aderito associazioni, comitati di quartiere, comunità parrocchiali, associazioni sportive e, come sottolineato dallo stesso Sindaco, la comunità Sikh, la cui partecipazione ha dimostrato come la manifestazione abbia saputo anche rappresentare un momento di integrazione e di coesione sociale.
In allegato due immagini della proclamazione del Guinness dei Primati. Sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, in continuo aggiornamento, sono scaricabili altre immagini e video della festa di oggi pomeriggio, dell’itinerario dell’infiorata e delle fasi dell’allestimento. Grazie per la cortese attenzione.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…