Sul progetto di realizzazione di un depuratore nella borgata di Casalazzara, con riferimento alle polemiche diffuse a mezzo stampa da parte dei Consiglieri di opposizione Boi e Porcelli, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra precisa quanto segue.
“L’Amministrazione ha inserito nei programmi – ha detto il Sindaco – il cantiere di un’opera primaria nell’ambito di un quartiere dove non ci sono allo stato le condizioni igienico-sanitarie sufficienti di salvaguardia ambientale. Il nostro compito è quello di difendere e tutelare il territorio anche in considerazione del fatto che tra i nostri obiettivi principali vi è il risanamento urbanistico e la riqualificazione delle periferie con la realizzazione delle attese opere idriche e fognarie, ancorché l’impegno più gravoso sia quello di reperire sufficienti risorse economiche.
Ad ogni modo, l’Amministrazione Comunale promuoverà un’assemblea pubblica alla presenza del progettista dell’opera, per confrontarsi, com’è abituata a fare, sui progetti e sulle eventuali decisioni da determinare direttamente con i cittadini”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…