Sono in scadenza i termini per l’accesso ai contributi a fondo perduto del Comune di Aprilia finalizzati all’insediamento di nuove attività (start up) o al rilancio di quelle esistenti nel centro urbano. La domanda di partecipazione al bando, interamente scaricabile dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, può essere presentata entro il prossimo 12 settembre.
L’iniziativa dell’Amministrazione per incentivare le start up di attività commerciali o artigianali, nonché per la riqualificazione di attività già esistenti, prevede l’erogazione di contributi, così come previsto dalla deliberazione di Giunta n. 302/2015. Lo scopo è incentivare il piccolo commercio al dettaglio, soprattutto relativamente a artigianato artistico, prodotti locali, temporary shop, e più in generale qualsiasi iniziativa in grado di qualificare con la sua presenza l’area commerciale del centro urbano.
L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 177/2017, con la quale viene riaperto il precedente bando in virtù della disponibilità di fondi residui.
Per informazioni e orientamento sulla partecipazione al bando, è possibile rivolgersi allo Sportello Impresa, operativo presso l’Assessorato alle Attività Produttive (sede municipale distaccata di Piazza dei Bersaglieri) lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Email: sportelloimpresa@
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…