Sono in scadenza i termini per l’accesso ai contributi a fondo perduto del Comune di Aprilia finalizzati all’insediamento di nuove attività (start up) o al rilancio di quelle esistenti nel centro urbano. La domanda di partecipazione al bando, interamente scaricabile dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, può essere presentata entro il prossimo 12 settembre.
L’iniziativa dell’Amministrazione per incentivare le start up di attività commerciali o artigianali, nonché per la riqualificazione di attività già esistenti, prevede l’erogazione di contributi, così come previsto dalla deliberazione di Giunta n. 302/2015. Lo scopo è incentivare il piccolo commercio al dettaglio, soprattutto relativamente a artigianato artistico, prodotti locali, temporary shop, e più in generale qualsiasi iniziativa in grado di qualificare con la sua presenza l’area commerciale del centro urbano.
L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 177/2017, con la quale viene riaperto il precedente bando in virtù della disponibilità di fondi residui.
Per informazioni e orientamento sulla partecipazione al bando, è possibile rivolgersi allo Sportello Impresa, operativo presso l’Assessorato alle Attività Produttive (sede municipale distaccata di Piazza dei Bersaglieri) lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Email: sportelloimpresa@
I funerali di Papa Francesco sono stati molto redditizi per i commercianti di Roma: ecco…
Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…
Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…
Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…
Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…