L’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 177 del 29 giugno 2017, ha approvato la riapertura dei termini per l’accesso ai contributi a fondo perduto del bando pubblicato lo scorso febbraio per incentivare l’insediamento (start-up) o la riqualificazione di attività commerciali nel centro urbano cittadino.
Il bando pubblico risponde al progetto di sostenere e valorizzare il centro, con lo scopo di favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale locale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti, come appunto riqualificare e rilanciare le imprese, anche artigianali, già esistenti, nonché favorire l’avvio di nuove attività.
Lo scorso maggio è stata pubblicata la graduatoria e da ciò è stato rilevato che non tutte le somme stanziate sono state utilizzate (sia per le start-up che per le attività già esistenti). All’uopo, l’Amministrazione ha riaperto i termini dell’Avviso pubblici per sessanta giorni, al fine di utilizzare le risorse economiche ancora disponibili.
“Attività storiche cittadine e potenziali nuovi imprenditori – ha commentato l’Assessore al Commercio Vittorio Marchitti – hanno scommesso sul rilancio del centro di Aprilia, quale nucleo del piccolo commercio al dettaglio e di qualità. La riapertura del bando rappresenta una nuova opportunità per contribuire a sostenere le spese per aprire un’attività o per riqualificarne una già presente nel nostro tessuto economico e commerciale. Gli uffici del nostro Sportello Impresa sono disponibili per l’assistenza e l’orientamento utili al mondo della piccola e media imprenditoria”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…