Sono scaduti lo scorso 12 settembre i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi del Comune di Aprilia finalizzati all’insediamento (start up) o alla riqualificazione di attività commerciali di qualità nel centro urbano.
Le candidature presentate per accedere al finanziamento pubblico sono nove, che nei prossimi giorni saranno valutate da una commissione appositamente nominata.
Il bando è stato riaperto con deliberazione di Giunta n. 177 del 29 giugno in virtù della disponibilità di fondi residui rispetto al primo Avviso Pubblico (deliberazione di Giunta n. 302/2015).
Il contributo erogato dall’Amministrazione Comunale ad imprenditori che vogliono rilanciare la propria attività o aprirne una ex novo, risponde all’esigenza di incentivare il commercio di qualità nel cosiddetto centro commerciale naturale, favorendone la riqualificazione attraverso l’insediamento di negozi di artigianato artistico, artigianato locale, temporary shop, tipicità locali e a km zero.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…