Martedì mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato la dottoressa Cinzia De Angelis, autrice del libro “Chicco Desiderio Felice”, alla vigilia della sua partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. La manifestazione, tra le più importanti d’Italia dedicate all’editoria, è giunta alla sua 30esima edizione e si terrà dal 18 al 22 maggio presso il Lingotto Fiere.
L’autrice, pedagogista di Aprilia ed editorialista del quindicinale “Il Giornale del Lazio”, racconta nella sua prima pubblicazione un tema adulto, reso con il registro stilistico della fiaba, sul tema dell’infanzia e della diversità. Dietro alla leggerezza soltanto apparente del racconto fiabesco, si nasconde il dramma di tutti i bambini mai nati, lasciati in cielo dalle madre perché diversi.
Cinzia De Angelis, esperta in disturbi specifici dell’apprendimento, sensibile alla tematica delle malattie rare ed in particolare dell’acondroplasia, ne ha approfondito la conoscenza nel tempo e con gli studi.
All’incontro odierno hanno preso parte anche l’Assessora alla Cultura del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia e il Direttore de Il Giornale del Lazio Bruno Jorillo.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…