L’Amministrazione Comunale ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali a tutela della terza età per un’interlocuzione diretta sul cosiddetto Bonus Irpef, al fine di trovare soluzioni condivise e meglio rispondenti alle esigenze di categoria per destinare i fondi residui.
Si fa presente, infatti, che un numero consistente di domande presentate per ottenere il Bonus Irpef è stato respinto perché, a seguito di verifiche, i richiedenti non sono risultati in regola con il pagamento dei tributi. Nello specifico, sono state ammesse al contributo 82 domande su un totale di 154 presentate. Ciò ha portato all’esclusione e al conseguente residuo di fondi utili da investire nelle politiche sociali.
L’incontro preliminare con i rappresentanti sindacali ha avuto luogo presso l’Ufficio del Sindaco Antonio Terra, alla presenza dello stesso e dell’Assessora al ramo Eva Torselli. Dall’interlocuzione intrapresa è emersa la necessità di promuovere progetti mirati che saranno discussi a breve, nel corso di una nuova riunione tra le parti convocata il prossimo 27 aprile.
“Le esclusioni – ha commentato il Sindaco Antonio Terra congiuntamente all’Assessora Eva Torselli – sono state dettate dal rispetto del principio di equità sociale. Tuttavia, l’Amministrazione ha manifestazione ai rappresentanti sindacali la sua piena volontà di distribuire i fondi ancora disponibili valutando i progetti che arriveranno proprio dal mondo sindacale, orientati verso le fasce di popolazione in grave disagio”.
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…