Si terrà venerdì 6 aprile, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’inaugurazione del “Book Crossing Official Zone”, spazio aperto per la fruizione gratuiti di libri attraverso la donazione e lo scambio.
Il progetto, un’iniziativa mondiale per la diffusione della cultura attraverso la lettura, è stato promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia, e approvato e sostenuto economicamente dall’Amministrazione con deliberazione di Giunta n. 313/2017.
Lo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura, attraverso la donazione di libri, i quali (previa registrazione su un portale dedicato) potranno essere lasciati in libertà permettendo a chiunque di fruirne.
All’iniziativa pubblica prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, e i componenti del Consiglio dei Giovani che procederanno alla scopertura della cassetta per il deposito dei libri, nonché alla spiegazione del progetto.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…