Si terrà venerdì 6 aprile, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’inaugurazione del “Book Crossing Official Zone”, spazio aperto per la fruizione gratuiti di libri attraverso la donazione e lo scambio.
Il progetto, un’iniziativa mondiale per la diffusione della cultura attraverso la lettura, è stato promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia, e approvato e sostenuto economicamente dall’Amministrazione con deliberazione di Giunta n. 313/2017.
Lo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura, attraverso la donazione di libri, i quali (previa registrazione su un portale dedicato) potranno essere lasciati in libertà permettendo a chiunque di fruirne.
All’iniziativa pubblica prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, e i componenti del Consiglio dei Giovani che procederanno alla scopertura della cassetta per il deposito dei libri, nonché alla spiegazione del progetto.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…