Si ricorda che è fissata al prossimo 27 gennaio 2018 la scadenza del bando pubblico per l’assegnazione in concessione di aree verdi di proprietà comunale ad associazioni o enti senza scopo di lucro.
Bando e modulistica sono scaricabili direttamente sul sito web istituzionalewww.comunediaprilia.gov.it.
Possono presentare domanda Associazioni, Fondazioni, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale o comunque tutti i soggetti che operano in attività di assistenza sociale e socio-sanitaria, tutela del diritto alla salute, promozione delle forme di aiuto e di integrazione per situazioni di emarginazione sociale e di tutela dei portatori di handicap, attività di educazione e formazione, in particolare promozione di iniziative in ambito giovanile e di sostegno alle politiche familiari, attività ricreative, culturali e di promozione del patrimonio storico-artistico, attività di promozione della pratica sportiva, attività di protezione civile, attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente e delle specie animali.
La proposta progettuale deve contenere un piano di utilizzo e riqualificazione dell’area con l’indicazione delle attività ed iniziative sportive, sociali e culturali previste, coerentemente con le indicazioni riportate nel bando stesso.
Le aree verdi interessate e che necessitano interventi di riqualificazione e valorizzazione sono situate in Via Pergolesi, Via Tiberio, Via delle Margherite, Via Istria, nello spazio adiacente il Parco Caduti di Cefalonia e tra le Vie Inghilterra, Guardapasso e Grecia.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…