È tutto pronto per la serata finale della quarta edizione di Aprilia Original Music, il concorso musicale regionale dedicato a gruppi e cantanti solisti emergenti.
La manifestazione, che si terrà venerdì 8 luglio ad Aprilia in Via Cattaneo, presso la Fucina Musical Giovanile (ex Mattatoio), vedrà come protagonisti i nove gruppi qualificatisi per la finale in seguito alla precedente selezione.
Si tratta degli artisti emergenti The Flag, Nino Frassica, New Disorder, I Goldoni, Synthia, Stefan Jess Gold, Tendinineties, Yulia, Master’s Guys.
L’iniziativa, dalle 21.30 ad ingresso gratuito, inserita nel calendario dell’Aprilia Estate, è promossa dal Comune di Aprilia in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani e le associazioni partner della Fucina Musicale Giovanile. L’evento fa anche parte della manifestazione “@Extra”, che si estenderà per tutto il week end. Durante la serata, infine, è prevista l’esibizione dei migliori dj del corso “dj Lab” promosso dalla Fmg.
Più che qualificata la giuria che sceglierà i vincitori dell’edizione 2016 del contest, composta da: Angelo Avarello, produttore ed artista di rilievo e già direttore dell’Orchestra di Sanremo (Simona Molinari, Ornella Vanoni, Amara); Guido Gavazzi, musicista e compositore, direttore della Scuola Amadeus, music-examiner per il Trinity London College; Marco Minà, docente e concertista con esperienze nel Campus Internazionale di Musica – Festival Pontino, nella Bbc Proms e nel Royal Exchange Theatre di Manchester.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…