Nell’ambito delle attività promosse ad Aprilia per il 73esimo Anniversario della Battaglia di Aprilia, la cui cerimonia istituzionale avrà luogo domenica 28 maggio nel piazzale della stazione in località Campoleone Scalo, l’Associazione The Factory 1944 organizza il sesto raduno dei veicoli storici della seconda guerra mondiale.
L’appuntamento si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio presso la tenuta Calissoni Bulgari di Via della Riserva Nuova, eccezionalmente aperta al pubblico per l’occasione.
In programma la mostra di radio antiche e fotografica della Battaglia di Aprilia (a cura dell’Associazione “Quelli della Radio”), la rievocazione di un campo militare del secondo conflitto mondiale, nonché degustazione di prodotti tipici del marchio enoturistico cittadino “Aprilia in Latium”.
Nel corso di due giorni di evento, si terranno anche il primo torneo “L’Isoletta” di tiro dinamico con armi softair, dimostrazione di volo degli aeromodelli, conferenze sul tema, giri guidati all’interno della tenuta.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…