Ennesimo arresto da parte della Polizia di Stato grazie a YouPol, l’applicazione per smartphone, dedicata agli adolescenti, per segnalare spaccio o soprusi.
Sono stati più di uno i messaggi, pervenuti presso la sala operativa della Questura, che parlavano di movimenti sospetti ai confini di un’area archeologica dell’Appia Antica e le indagini sono state affidate agli investigatori del commissariato Celio, diretto da Stefania D’Andrea.
I poliziotti, da una posizione defilata, hanno visto varie persone che andavano e venivano in una strada da cui si accede all’area, accesso che, nelle ore notturne, è chiuso da un cancello. Il sistema di spaccio è stato presto svelato: dall’altra parte del cancello c’erano un uomo ed una donna stranieri, di 48 e 45 anni, che vendevano eroina, cocaina ed hashish.
I due, sorpresi all’interno del parco, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione della Magistratura.
YouPol, l’app che permette di interagire con la Polizia di Stato, consentendo di inviare segnalazioni, in modalità anche anonima, a chiunque abbia assistito o sia venuto a conoscenza di episodi di bullismo o spaccio, risulta scaricata da più di 118.000 utenti e sta raggiungendo lo scopo di coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilità del loro territorio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…