Un appuntamento di alto valore letterario quello che ha aperto la stagione estiva del bellissimo resort di Labico dello chef stellato Antonello Colonna che ha ospitato Viola di Grado, scrittrice pluripremiata e tradotta in 8 Paesi del mondo, con il suo ultimo romanzo ‘’Fuoco al cielo’’ (La Nave di Teseo Editore).
A moderare l’incontro la scrittrice e giornalista Mariagloria Fontana, ospite il giornalista Federico Zamboni. Le letture, invece, sono state affidate all’attore di teatro, tv e cinema, Vincenzo Bocciarelli.
“Fuoco al cielo” è tra i tre finalisti del Premio Viareggio 2019 e racconta la tormentata storia d’amore fra Tamara e Vladimir. I due protagonisti vivono a Musljumovo, remoto villaggio al confine con la Siberia, tra caseggiati in rovina e fabbriche abbandonate. In un’area geografica per decenni assente dalle mappe: quella della “città segreta”, luogo sinistro da cui era vietato uscire e comunicare con l’esterno, responsabile negli anni ’50 e ’60 di ben tre catastrofi nucleari.
Viola Di Grado è nata a Catania nel 1987, è laureata in filosofia e nonostante la giovane età ha già vinto nel 2011 il Premio Campiello Opera Prima e nello stesso anno è stata la più giovane finalista del Premio Strega. La scrittrice dai lunghi capelli biondi e dal singolare look che rimanda alla sottocultura dark/gotica è conosciuta e stimatissima anche all’estero ed è recensita da prestigiose testate come il New York Times e l’Independent.
Subito dopo la presentazione lo chef Colonna, recentemente apparso in tv su Real Time per aver ospitato le nozze arcobaleno di Eva Grimaldi e Imma Battaglia, è stato felice di offrire un aperitivo a base di Franciacorta e finger food nelle bellissime sale del resort di lusso immerso nella campagna della provincia romana.
(foto di Franco Ferrajuolo)
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…