ANZIO (RM) – Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio hanno arrestato due italiani, un 43enne di Aprilia ed un 36enne di Ardea, accusati di sequestro di persona ed estorsione in concorso.
I due sono stati individuati presso un’abitazione di Lavinio, ove nei giorni scorsi avevano svolto dei lavori di muratura, coadiuvati da un imbianchino di Fiano Romano, che – però – a loro avviso non avrebbe svolto il suo lavoro a regola d’arte.
Incontratisi ieri mattina presso la stessa abitazione per chiarire la vicenda, ne sarebbe nata una discussione animata, nel corso della quale l’imbianchino sarebbe stato sequestrato e trattenuto come “ostaggio” sotto minaccia di una pistola – poi rivelattasi una scacciacani – nell’attesa che suo fratello, che lo aveva accompagnato a Lavinio, si procurasse una somma ritenuta congrua a “risarcire” la cattiva esecuzione dei lavori.
Ma il fratello della vittima ha deciso di reagire chiamando i Carabinieri, che sono intervenuti in forze ed hanno liberato l’imbianchino, arrestando i due aguzzini e sequestrando – oltre alla pistola scacciacani – anche uno sfollagente telescopico, anch’esso utilizzato per le minacce.
I due sono stati tradotti nel carcere di Velletri e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
260618
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…