Impianto Green Future. Il Vicesindaco di Anzio, Danilo Fontana: “La netta presa di posizione di oggi, della Città Metropolitana, è una prima vittoria del Consiglio Comunale”
“La netta presa di posizione di oggi della Città Metropolitana di Roma Capitale, rispetto all’impianto di biometano Green Future, in località Padiglione, è una prima importante vittoria del Consiglio Comunale di Anzio e della nostra Città”.
Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana, in riferimento al parere della Città Metropolitana di Roma Capitale, richiesto dalla Regione Lazio, che evidenzia come “la presenza di un edificio sensibile, a distanza inferiore ai mille metri, rende incompatibile la localizzazione degli impianti o in ogni caso la condizionano ad una idonea verifica procedurale amministrativa (…), in coerenza degli obiettivi di tutela fissati dalla legge”.
“E’ un primo importante obiettivo che abbiamo raggiunto. Il Comune di Anzio – conclude il Vicesindaco, Danilo Fontana – vigilerà sulla vicenda, insieme al Consiglio Comunale, tenendo alta l’attenzione a tutela della cittadinanza”.
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…