Il giorno venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 15,00 si terrà, presso la sala del consiglio comunale di villa Corsini Sarsina, il convegno “ Condomini Sicuri”.
Il convegno, promosso e organizzato da “AP – Amministratori Professionisti”, è rivolto, oltre che agli operatori del settore (amministratori di condomini, tecnici, imprese di costruzioni, agenzie immobiliari) anche a tutti i cittadini residenti nei condomini del nostro territorio.
Il convegno vuole porre l’attenzione sullo stato di decoro, conservazione, prevenzione e sicurezza degli edifici condominiali di Anzio anche in considerazione della vetustà del nostro patrimonio immobiliare con particolare riferimento al centro storico e a fronte di episodi sempre più frequenti di crolli di parti di edifici che causano potenziali rischi all’incolumità pubblica.
Per una tematica di tale rilevanza gli organizzatori del convegno hanno messo intorno al tavolo diverse professionalità per affrontare l’argomento dai vari punti di vista. Si parlerà di materie tecniche in riferimento alle normative, ma anche alle tecnologie per i risanamenti, si affronteranno anche le tematiche degli incentivi e le pratiche per il finanziamento dei lavori e la cessione dei crediti di imposta, per concludere si esamineranno anche i nuovi servizi e le tecnologie avanzate per i condomini.
“Condomini Sicuri” vuole diventare un punto riferimento, anche nei confronti dell’Amministrazione, che sarà presente al convegno con il Sindaco, Dott. Candido De Angelis che avvierà i lavori e con il Comandante della Polizia Locale Dott. Sergio Ierace, su un argomento di vitale importanza per il nostro territorio che coniuga la sicurezza con lo sviluppo.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…